Chi siamo

Il progetto PsicoNatura nasce dall’incontro di alcune realtà che da anni lavorano sul territorio: la dottoressa Alessandra Foglia Manzillo con GeaVerde Escursioni, la dottoressa Norma Damiano dell’Associazione Natura Sottosopra e la dottoressa Maria Chiara De Leo, psicologa e psicoterapeuta.

Norma Damiano

Da anni lavora nel campo della divulgazione scientifica, presidente dell’Associazione Natura Sottosopra si è avvicinata alla natura studiando i vulcani ed esplorando le grotte. Geologa e speleologa dedica il suo tempo nel trasmettere le conoscenze sulla salvaguardia dell’ambiente.

Maria Chiara De Leo

Psicologa psicoterapeuta, esperta in Psicologia dell’età evolutiva, lavora con i bambini, le famiglie e le scuole per promuovere il benessere sia individuale che interpersonale. Da sempre ha basato il suo lavoro sulla convinzione che sia possibile rintracciare in se stessi e nel proprio sistema di affetti e di relazioni tutte le risorse necessarie per far fronte alle difficoltà delle varie fasi di vita. Attraverso l’attività di educazione alle emozioni fin dalle prime classi della scuola o tramite l’aiuto in un percorso di psicoterapia, l’obiettivo è quello di favorire la consapevolezza di Sé e il benessere psicologico.

Alessandra Foglia Manzillo

Laureata in Scienze Ambientali, fin fa piccola ha coltivato numerosi interessi, dal teatro alla lettura, dall’astroniomia alla psicologia. “Da grande”, ha scelto di mettere insieme i miei interessi e farne un lavoro che permettesse di trasmettere conoscenza attraverso la condivisione di emozioni e tanto divertimento.
Attualmente sta frequentando un corso di counseling esistenziale.

Commenti chiusi